Senza categoria

Apprendere è meraviglioso

Apprendere è meraviglioso, è bello quando avvertiamo che stiamo imparando qualcosa di nuovo, ci sentiamo più vivi, sentiamo che stiamo diventando persone migliori e la sensazione che si prova è di entusiasmo e felicità.

La scuola sembra essere l’unico settore dove ciascuno di noi cresce da autodidatta, ci dicono che dobbiamo sapere le guerre puniche, ma non sappiamo come interiorizzare queste informazioni, come memorizzarle. Da ciò si capisce bene perché a scuola non apprendiamo e si adotta un approccio a livello pratico inefficace.

Infatti l’apprendimento è un cambiamento che risulta prodotto dall’esperienza o da una modifica del comportamento derivante dall’esperienza di vita.

Il metodo e la strategia sono alla base del successo in ogni attività, senza una buona tecnica a scuola lo sforzo degli insegnanti non basta a farci innamorare dell’apprendimento, dunque chiede si chiede ai genitori da cui si aspetta soluzioni pratiche. Ma in questo caso anche il genitore non sa come fare in quanto non conosce un buon metodo che possa aiutare il proprio figlio.

Alla fine dei conti il ragazzo riceve amore dai genitori, competenze dall’insegnante, ma un metodo per studiare non lo riceve da nessuno.

Il metodo è alla base e né l’amore dei genitori né la competenza degli insegnanti possono sostituirlo.

Il mio Metodo ti permetterà di migliorare perché ti farà scoprire le potenzialità che tu hai e magari non hai mai saputo di avere.

La procrastinazione, cioè trovare delle scuse per rimandare gli impegni, ti causa stress e frustrazione. La procrastinazione dettata dalla paura è ciò che di peggiore può capitarti, invece di rincorrere i tuoi sogni ti ritrovi immobilizzato, incapace di reagire.

Diventa consapevole, l’unico modo per far svanire stress e frustrazione, l’unico modo per rincorrere i tuoi sogni è AGIRE. Contattami.

Matteo Salvo – Video corso MemoEnglish

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.