Senza categoria

Gestione del tempo, le quattro D dell’efficacia

La capacità di gestire il tempo contribuisce a decretare il successo o l’insuccesso della tua carriera. Il tempo è una risorsa indispensabile è un asset prezioso e una volta perduto non si può recuperare. Tutto ciò che devi fare richiede del tempo, e meglio lo usi maggiori saranno le ricompense.

La sensazione di non avere il controllo del proprio tempo è la principale fonte di stress e ansia, meglio potrai organizzarti e controllare gli eventi meglio ti sentirai. Puoi guadagnare due ore al giorno o raddoppiare la tua produttività usando il mio metodo e le idee che ti illustrerò.

Queste tecniche funzioneranno se hai le quattro D dell’efficacia.

La D di desiderio, devi avere il desiderio profondo di mettere sotto controllo il tuo tempo.

La D di decisione, devi decidere chiaramente di applicare le regole del time management finchè non diventeranno un’abitudine.

La D di determinazione, devi essere disposto a persistere resistendo a tutte le tentazioni.

La D di disciplina, la chiave più importante del successo, una disciplina efficace consiste nell’importi di fare ciò che sai di dover fare, quando dovresti farlo.

La gestione del tempo è una competenza e come tutte le competenze si possono apprendere è come andare in bicicletta, è una serie di metodi, strategie e tecniche che puoi mettere in pratica e padroneggiare con determinazione.

Una delle regole per il successo è semplicemente sviluppare delle buone abitudini e farne le tue padrone. La gestione del tempo coincide con la gestione della tua vita e la produttività personale parte dall’apprezzamento della tua vita e di ogni singolo istante.

L’autostima è la misura in cui ti apprezzi e dipende in prevalenza da come usi le vita e il tempo che hai e cresce quando operi in modo efficace e cala quando non lo fai. Più competente, produttivo e capace ti senti, più alta è la tua autostima e più alta è l’autostima più produttivo sarai. Le persone che gestiscono bene il loro tempo si sentono fiduciose, positive e padrone della propria vita.

La Legge del Controllo dice che sei soddisfatto di te stesso nella misura in cui pensi di avere il controllo della tua vita e per operare al meglio devi essere convinto di controllare pienamente le aree più importanti della tua vita.

Chi ha un buon controllo di sé in termini di gestione del tempo si considera ben organizzato e produttivo. Se hai l’abitudine di essere sempre in ritardo o ti ritieni una persona disorganizzata e questi comportamenti sono delle abitudini, se non li modifichi non si modificherà la tua capacità di gestire il tempo. Tutti i cambiamenti della vita si creano quando prendi una decisione chiara e inequivocabile di fare qualcosa in un altro modo.

Nel momento in cui decidi di diventare una persona altamente produttiva, hai a disposizione tutta una serie di tecniche da mettere in pratica.

Se quello che hai letto ti è piaciuto, se ciò che ti ho raccontato ti ha incuriosito, se stai cercando soluzioni o piccole rivoluzioni da mettere in atto o, semplicemente, vuoi farmi sapere come gestisci la tua azienda, il tuo studio o la tua vita, CONTATTAMI! Ti ricontatterò a breve per darti le risposte che cerchi e consigliarti la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi.

non-fare-lo-struzzo

 

little-lovely-planner-2019-interno

 

5 pensieri su “Gestione del tempo, le quattro D dell’efficacia”

      1. Ho letto il tuo articolo. In realtà non ho visto Volver e neanche Julieta ma la tua descrizione mi ha incuriosita tanto e ho visto il trailer di Julieta, sembra veramente interessante. Grazie del consiglio.

        "Mi piace"

      2. Te ne do anche un altro: commenta a tutto spiano sugli altri blog. E’ il modo migliore per farsi conoscere in giro, e cominciare a formarsi lentamente un proprio pubblico. Grazie a te per la risposta e per il follow (ricambiato)! 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.