Sabato 26 gennaio ore 18:15 Hansel Gretel tratta da Le più belle fiabe dei Fratelli Grimm raccontate da Geronimo Stilton, dove esordisce:
Cari amici roditori,
dovete sapere che la mia passione per la lettura è cominciata tanto tempo fa, quando ero ancora piccolo. Passavo ore e ore a leggere romanzi bellissimi che mi hanno fatto vivere bellissime avventure e conoscere luoghi misteriosi. È proprio vero che leggere mette le ali alla fantasia!
Così ho pensato di regalare a voi le stesse emozioni che ho provato io anni fa, raccontandovi i capolavori della letteratura per ragazzi.
Da sempre le fiabe ci fanno sognare e ci mostrano come comportarci nel modo giusto. Nelle storie dei fratelli Grimm, i protagonisti devono superare ostacoli difficili, non perdono mai la speranza e così conquistano il lieto fine.
La fiaba di Hansel e Gretel è molto bella! Gretel è stata molto coraggiosa ed è fortunata ad avere un fratellino premuroso e in gamba come Hansel. L’unione fa la forza e insieme superano tutte le difficoltà. Hansel Gretel hanno superato da soli grandi ostacoli, sono intervenuti per cambiare situazioni difficili e hanno conquistato nuova fiducia in se stessi.