Letture didattiche

Hansel e Gretel raccontata da Geronimo Stilton

Sabato 26 gennaio ore 18:15 Hansel Gretel tratta da Le più belle fiabe dei Fratelli Grimm raccontate da Geronimo Stilton, dove esordisce:

Cari amici roditori,

dovete sapere che la mia passione per la lettura è cominciata tanto tempo fa, quando ero ancora piccolo. Passavo ore e ore a leggere romanzi bellissimi che mi hanno fatto vivere bellissime avventure e conoscere luoghi misteriosi. È proprio vero che leggere mette le ali alla fantasia!

Così ho pensato di regalare a voi le stesse emozioni che ho provato io anni fa, raccontandovi i capolavori della letteratura per ragazzi.

Da sempre le fiabe ci fanno sognare e ci mostrano come comportarci nel modo giusto. Nelle storie dei fratelli Grimm, i protagonisti devono superare ostacoli difficili, non perdono mai la speranza e così conquistano il lieto fine.

La fiaba di Hansel e Gretel è molto bella! Gretel è stata molto coraggiosa ed è fortunata ad avere un fratellino premuroso e in gamba come Hansel. L’unione fa la forza e insieme superano tutte le difficoltà. Hansel Gretel hanno superato da soli grandi ostacoli, sono intervenuti per cambiare situazioni difficili e hanno conquistato nuova fiducia in se stessi.

Geronimo Stilton

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.