…un laboratorio di scrittura creativa per imparare a scrivere e raccontare. Si propone di aiutare i bambini a scrivere storie. Fornisce uno strumento visivo che li aiuta a comprendere la lingua italiana e il suo uso.
Idea
L’albero delle Parole nasce sulla scia del progetto “Creiamo cultura insieme”, una formula ben riuscita. Tutta l’attività del 2019 che l’Associazione Fammi Vento svolge ha lo scopo di promuovere la coesione sociale e il protagonismo dei giovani che diventano uno strumento per raggiungere le famiglie, la scuola e la continuità.
È rivolto
I protagonisti di questa attività sono i bambini di età scolare, primaria e secondaria di primo grado.
Il progetto
Ogni sezione contiene esempi e illustrazioni che servono da ispirazione ai giovani narratori. Useremo le storyboard e le mappe mentali per incoraggiare i bambini a riflettere sulla sequenza degli eventi. Faremo attività interattiva che aiuterà i bambini a esercitarsi nell’uso della parola.
Il programma
Il programma è di 14 ore suddiviso per argomenti:
LA STRUTTURA NARRATIVA: Il progetto narrativo, Il punto di vista, Ambientazione, Quando, Che tempo fa.
LA TRAMA: Il genere, La fabula e l’intreccio
IL PERSONAGGIO: I personaggi, Dialoghi e suoni, Velocità, Dimensioni
RACCONTA I SENTIMENTI: Aspetti tattili, olfattivi e gustativi, Colori e Oggetti, Emozioni e sentimenti, Rilettura e stesura del progetto finale.

Contattami al 3285557206 per avere tutte le informazioni necessarie e avere la possibilità di ottenere degli sconti extra se ti iscrivi entro il 20 febbraio 2019.
Collaborano per la realizzazione del progetto:


1 pensiero su “L’albero delle Parole è…”