L’associazione Fammi vento venerdì 14 giugno dalle 10:00 costituirà il Club Antilettura parleremo di libri, scuola, passioni, segreti. Leggere è da cocchi di maestra. Una cosa da non fare se non vuoi essere tenuto a distanza da tutti gli altri. Leggere proprio non mi piace: è una cosa lenta e noiosa. Si fa proprio fatica ed è una fatica molle, lenta e noiosa appunto. No, proprio non mi piace e non voglio più leggere. Ci ho pensato bene e ho deciso di fondare un Club.
Il Club antilettura. Io sarò il capo, naturalmente. Ho cominciato subito a lavorarci. Per questo invito i miei amici porto un quaderno perché quando si fonda un Club bisogna pensare anche al registro e scrivere i nomi dei soci, le regole, le missioni.
Sarà divertente ne sono sicura!
Però c’è parecchio da fare, organizziamo la prima riunione per stabilire le regole e nominare le cariche.
Che cosa c’è di così interessante tra le pagine di un libro Leo proprio non riesce a capirlo. Anzi, per lui e per i suoi amici leggere è un’attività noiosa da evitare a tutti i costi. Per questo decidono di fondare il Club Antilettura dove una delle regole è: i libri servono solo come fermaporte! Ma sarà vero? Carlotta tiene sempre un libro sotto il banco eppure è davvero simpatica…
Leggere è davvero da pappemolli?
L’appuntamento è venerdì alle 10:00 per la nomina delle cariche del Club antilettura.
Prenotati al 3285557206. Sarà divertente ne sono sicura!
