
L’Ass. Fammi Vento ad ottobre del 2018 ha piantato un seme e oggi l’albero estende i suoi rami in varie direzioni grazie al suo grande progetto denominato “Creiamo cultura insieme”.
Da qui è nato il laboratorio di lettura e il progetto Donne straordinarie e Piccoli eroi.
Poiché “posso leggere … ciò che ho scritto io” e per trovare la tua vera voce creativa, nasce un’altro progetto L’albero delle parole.
Fammi Vento Associazione Culturale e di Formazione ha preparato la seconda edizione del progetto Donne Straordinarie e Piccoli Eroi, storie vere raccontate in modo semplice, ricche di idee e valori.
La storia è piena di persone straordinarie che hanno avuto tenacia e pazienza per raggiungere i propri obiettivi, eroine ed eroi che hanno contribuito a fare del mondo un luogo migliore e meritano di essere ammirati e conosciuti.
Se vogliamo che i bambini si dedicano alla lettura incoraggiamoli a leggere, se vogliamo che sviluppino le loro capacità di pensiero, incoraggiamoli a pensare.

Nei nostri incontri posso aiutarli a imparare a leggere, a pensare e ad avere fiducia in se stessi.
Alcuni ricercatori sostengono che i bambini migliorano le loro capacità di lettura leggendo molto, e che i buoni risultati sono direttamente legati al numero di letture che i bambini fanno.
I nostri laboratori offrono a vostro figlio o figlia la possibilità di avere un’esperienza positiva con la parola scritta, con la lettura e con i libri.
Lo scopo è quello di far nascere in loro la voglia di leggere, di aiutarli a leggere in modo creativo e produttivo, sviluppando le capacità di comprensione
Quando aiutiamo nostro figlio a imparare a leggere bene, gli facciamo uno dei regali più grandi, li facilitiamo nell’apprendimento della lingua italiana. Non solo sarà in grado di imparare, ricordare e assimilare le informazioni a cui accede, ma svilupperà anche la stima di se stesso, che lo accompagnerà per tutto il periodo scolastico. I bambini con buone capacità verbali e con solide basi nella lettura sono pronti ad avere successo nello studio.

Lo scopo principale di questo progetto è quello di aiutare i ragazzi ad accrescere la voglia di apprendere, di far nascere in loro il desiderio di scoprire cose nuove e di aiutarli a essere soddisfatti di se stessi.
Sarà una lettura divertente, ma didattica, perchè giocando, ascoltando, disegnando e reinventando impareranno le migliori tecniche di memorizzazione, concentrazione, esposizione e ricordo. Svilupperanno la creatività e miglioreranno la socializzazione con il gruppo di pari.
Ci hanno già raccontato la loro storia le piccole:
- Frida Kahlo
- Maria Montessori
- Rita Levi-Montalcini
- Marie Curie
- Simone De Beauvoir
- Ipazia
- Margherita Hack
- Jane Goodall
Fai a tuo figlio uno dei regali più grandi, aiutalo a imparare a leggere bene, facilitagli l’apprendimento della lingua italiana. Con noi sarà in grado di imparare, ricordare e assimilare le informazioni a cui accede, svilupperà anche la stima di se stesso, che lo accompagnerà per tutto il periodo scolastico.
I bambini con buone capacità verbali e con solide basi nella lettura sono pronti ad avere successo nello studio e nella vita.

Contattami e avrai tutte le informazioni necessarie. Chiama il 3285557206.
Segui le nostre avventure su Facebook e Instagram