Compagnia della felicità, Creiamo Cultura, Letture didattiche

Il canto delle Balene. Tea Stilton.

I libri delle Tea Sisters sono scritti da Elisabetta Dami con lo pseudonimo del personaggio Tea Sisters, raccontano le avventure di cinque giovani investigatrici.

Tea è la sorella di Geronimo Stilton è l’inviata speciale dell’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Ama viaggiare e l’avventura e conoscere amici di tutto il mondo! A Topford, il college dove si è laureata e dove insegna, ha incontrato cinque ragazze speciali: Colette, Nicky, Pamela, Pauline e Violet. Tra di loro è nata una bella amicizia e hanno deciso di chiamare il loro gruppo Tea Sisters e ha deciso di raccontare le loro straordinarie avventure.

Probabilmente hanno 18 anni. Sono stati pubblicati molti libri divisi in categorie: Tea Sisters, Vita al College, Tea Sisters Fumetti, Detective del cuore, …

Elenco dei personaggi:

  • Nicky: è appassionata di sport e natura e viene dall’Australia. Ama vivere all’aria aperta e non sta mai ferma. Il suo soprannome e Nic.
  • Paulina: arriva dal Perù ama viaggiare e conoscere gente di tutto il mondo. Ha un vero talento per la tecnologia e il computer. È timida e pasticciona, ma è molto altruista. Il suo soprannome e Pilla.
  • Violet: è cinese ed è amante della musica classica. Ama suonare il violino, leggere e conoscere cose nuove. È permalosa e Colette la chiamo Vivi.
  • Colette: proviene dalla Francia, ha una vera passione per vestiti e accessori e da grande vorrebbe diventare una giornalista di moda. Le amiche la chiamano Coco.
  • Pamela: è un’abile meccanica ed è originaria della Tanzania. È la pacifista del gruppo ed è impulsiva. Datele un cacciavite e aggiusterà tutto! È golosa di pizza e ama cucinare. Colette la chiama Pam.

Ne Il Canto delle balene le balene ci aspettano al largo della costa per una missione speciale alla scoperta della Patagonia!

Alcuni capitoli di questo libro verranno letti il 8 settembre durante il Laboratorio del Diario di Viaggio nel Regno Incantato con la Compagnia della Felicità.

Le Tea Sisters vi aspettano e Tea Stilton non vede l’ora di raccontarti questa magnifica avventura.

Prenota il tuo posto per sabato 28 settembre al 3285557206.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.