Sabato 05 ottobre ore 17:00 inizia il ciclo di letture Ottobre da brivido. Iniziamo con Maga Martina e Leo. La maledizione del fantasma
Maga Martina (in tedesco: Hexe Lilli) è una serie di libri per bambini dell’autore tedesco Knister, illustrate da Birgit Rieger.
Knister, che in tedesco significa “spumeggiante”, è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann, nato nel 1952 a Bottrop, Germania. Ha studiato scienza della formazione all’Università di Essen, ha lavorato in ambito pedagogico ed è stato drammaturgo teatrale per bambini. Padre di tre maschi, Knister si è inventato la figlia che non ha mai avuto e l’ha messa in un libro: forte di carattere, ma anche ironica, straordinariamente affettuosa e altruista.

Martina ha un libro magico, un libro molto particolare. È un libro magico. Un giorno l’ha trovato sotto il letto, così semplicemente. Nel libro magico ci sono bellissime magie e trucchi di ogni tipo. Di alcune magie si racconta anche in questo libro.
Ma non provare a ripeterle!
Se leggi una sola parola sbagliata, lo spazzolino sarà una scopa stregata. La maestra diventerà una brutta furfante e il ghiacciolo un cetriolo piccante. Martina non ha raccontato a nessuno del suo libro. È una vera maga in incognito!
Ne La maledizione del fantasma, una domenica Martina è seduta in camera sua e legge un libro molto interessante. La mamma non è in casa e Leo il suo fratellino,che fa?
Ssssst, è un segreto! Leo vuole spaventare sua sorella Martina!
Uuh-uuuuuuh… per casa si aggira un terribile fantasma che fa venire i brividi! Martina però ha capito subito di chi si tratta e decide di spaventare ben bene Leo. Non le mancano certo i trucchi, deve solo consultare il suo libro magico.

Solo che nell’entusiasmo si è cacciata da sola nei guai: non riesce a mandare via il fantasma che si aggira per casa e che vuole trasformare lei e Leo in rospi. Che guaio!!!
Un’avventura spaventosamente divertente con un gran finale a sorpresa!
Saranno delle letture divertenti attraverso un’attività didattica, perchè giocando, ascoltando, disegnando e reinventando impareremo le migliori #tecniche di #concentrazione, #esposizione e #ricordo, svilupperanno la #creatività e miglioreranno la #socializzazione con il gruppo di pari.
#Prenota il tuo posto per una lettura da brivido… #chiama o invia un messaggio al 3285557206.
Chiama e ti invierò le coordinate esatte per raggiungerci e mi raccomando…
NON DIRLO A NESSUNO!

2 pensieri su “Maga Martina e Leo. La maledizione del fantasma.”