Ottobre da brivido

Maga Martina e Leo. La maledizione del fantasma.

Sabato 05 ottobre ore 17:00 inizia il ciclo di letture Ottobre da brivido. Iniziamo con Maga Martina e Leo. La maledizione del fantasma

Maga Martina (in tedesco: Hexe Lilli) è una serie di libri per bambini dell’autore tedesco Knister, illustrate da Birgit Rieger.

Knister, che in tedesco significa “spumeggiante”, è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann, nato nel 1952 a Bottrop, Germania. Ha studiato scienza della formazione all’Università di Essen, ha lavorato in ambito pedagogico ed è stato drammaturgo teatrale per bambini. Padre di tre maschi, Knister si è inventato la figlia che non ha mai avuto e l’ha messa in un libro: forte di carattere, ma anche ironica, straordinariamente affettuosa e altruista


Martina ha un libro magico, un libro molto particolare. È un libro magico. Un giorno l’ha trovato sotto il letto, così semplicemente. Nel libro magico ci sono bellissime magie e trucchi di ogni tipo. Di alcune magie si racconta anche in questo libro.
Ma non provare a ripeterle!
Se leggi una sola parola sbagliata, lo spazzolino sarà una scopa stregata. La maestra diventerà una brutta furfante e il ghiacciolo un cetriolo piccante. Martina non ha raccontato a nessuno del suo libro. È una vera maga in incognito!

Ne La maledizione del fantasma, una domenica Martina è seduta in camera sua e legge un libro molto interessante. La mamma non è in casa e Leo il suo fratellino,che fa?

Ssssst, è un segreto! Leo vuole spaventare sua sorella Martina!

Uuh-uuuuuuh… per casa si aggira un terribile fantasma che fa venire i brividi! Martina però ha capito subito di chi si tratta e decide di spaventare ben bene Leo. Non le mancano certo i trucchi, deve solo consultare il suo libro magico.


Solo che nell’entusiasmo si è cacciata da sola nei guai: non riesce a mandare via il fantasma che si aggira per casa e che vuole trasformare lei e Leo in rospi. Che guaio!!!

Un’avventura spaventosamente divertente con un gran finale a sorpresa!

#ottobredabrivido

Saranno delle letture divertenti attraverso un’attività didattica, perchè giocando, ascoltando, disegnando e reinventando impareremo le migliori #tecniche di #concentrazione, #esposizione e #ricordo, svilupperanno la #creatività e miglioreranno la #socializzazione con il gruppo di pari.

#Prenota il tuo posto per una lettura da brivido… #chiama o invia un messaggio al 3285557206.

Chiama e ti invierò le coordinate esatte per raggiungerci e mi raccomando…

NON DIRLO A NESSUNO!

Annunci

2 pensieri riguardo “Maga Martina e Leo. La maledizione del fantasma.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.