In questi giorni di Natale davanti al camino e vicini all’albero di Natale consiglio la lettura del libro Caro Babbo Natale

Ogni anno il servizio postale norvegese riceve 30000 lettere e cartoline da tutto il mondo, indirizzate a Babbo Natale.
Sono messaggi divertenti, tristi, dolci, sfacciati, allegri, avidi, fiduciosi.
Dalle liste di regali, alle domande, fino ai desideri più sfrenati, questo libro raccoglie le speranze di bambini e ragazzi che vivono e sognano in ogni parte del mondo, affidandole a un personaggio simbolo di comprensione, di generosità e di bontà, e incarnarna un meraviglioso ideale senza luogo né tempo.

Bambini e adulti confidano i loro desideri, le loro speranze, i loro sogni. Il tono è gioioso e divertente, a volte anche un po’ triste, ma sempre pieno di affetto. Il libro è stato diviso in sezioni: le più classiche liste dei doni, i consigli per Babbo Natale, le promesse di “essere più buoni”, i messaggi degli adulti, gli insegnanti che intercedono a nome di un’intera classe di bambini, le domande personali a Babbo Natale, e infine anche i messaggi più tristi.
Natale è il momento dell’anno in cui tutti, guardandosi dentro, si mettono a nudo di fronte al mondo.
Età di lettura: da 6 anni.
186 p.
Birger Sivertsen vive in Norvegia e ha pubblicato una ventina di libri ed è uno degli autori norvegesi di maggiore successo.
