L’associazione Fammi Vento ha in esclusiva le famose matite Sprout™, le matite danesi che, dopo essere state utilizzate, invece di essere gettate via, possono essere piantate e fioriscono. Nella capsulina sono contenuti semi non trattati.

Le matite disponibili prevedono una decina di essenze diverse: Chia, Basilico, Coriandolo, Salvia, Timo, Girasole, Garofano, Pomodoro Ciliegino, Margherita, Nontiscordardime.

Dal momento che la matita Sprout™ è la matita che fa davvero un fiore è stato realizzato un segnalibro “rodariano”, ispirato alla celebre canzone “Ci vuole un fiore”, della quale Gianni Rodari è stato autore del testo.
La scelta del claim è:“La matita che fa UN FIORE dedicata a Gianni Rodari 1920-2020″
La matita verrà data in #omaggio a chi partecipa a tutte le iniziative rodariane o a uno dei corsi individuali, sarà comunque disponibile per l’acquisto.
La matita è ecologica, il fusto è in puro legno di cedro non trattato e la mina è di pura grafite, senza metalli o sostanze chimiche.
Chiama al 3285557206 per acquistare “La matita che fa UN FIORE dedicata a Gianni Rodari 1920-2020″.
La produzione della versione “Rodari” viene effettuata dalla Coop. IlMelograno.net di Bollate (Milano), una coperativa di responsabilità sociale che si avvale anche della collaborazione di persone con fragilità.
Fammi Vento acf partecipa alla celebrazione del centenario di Gianni Rodari con un ricco calendario di eventi


2 pensieri su “La matita che fa un fiore dedicata a Gianni Rodari #100giannirodari”