Fammi Vento Associazione Culturale e di Formazione riprende le attività dedicate al centenario di Gianni Rodari #100GianniRodari e poiché dobbiamo reincantare il mondo, dobbiamo #giocare a vivere più intensamente possibile, dal 4 luglio 2020 inizia Il Sabato del Bosco – Gli Incontri Fantastici. Le attività verranno svolte in un luogo incantato che si trova a Montelaguardia, Randazzo (CT) Poggio Roseto.
Il programma è anche inserito nel sito dedicato al centenario di Gianni Rodari https://100giannirodari.com/eventi/.

Il #bambino che #gioca sperimenta di esistere, di saper fare e come un’ #artista è capace di mettere al mondo il mondo.
La #conoscenza non è passività, la conoscenza è #attività. E’ importante infrangere la bolla tecnologica in cui viviamo per aprirci alla #libertà e #creatività condividere i #valori e gli #ideali, così i #ragazzi saranno pronti a far proprio l’#entusiasmo rinunciando alla comodità della loro cameretta e alla dipendenza dai video giochi.
Il bambino per conoscere deve #toccare, #annusare, #spostare, #costruire … è così che si #apprende.

Dobbiamo essere attivi anche dal punto di vista della #trasformazione, perché il pensiero nasce dall’#esperienza, l’esperienza è #educazione, ci conduce, ci accompagna.
Le attività sono state riorganizzate in vista delle nuove linee guida, ma riprendono le tematiche de Gli Incontri Fantastici programmati per lo scorso marzo e sospesi.
Abbiamo #regolamentato i flussi di attesa e delle varie aree in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento interpersonale, saranno rispettate le direttive dettate in materia.
Sarà #GARANTITO il nostro bisogno di #sicurezza, dettato da questo particolare momento.