Blog

#100giannirodari, centro estivo, creiamo cultura insieme

Centro Estivo Il bosco incantato di Poggio Roseto.

L'associazione Fammi Vento ha realizzato per il mese di agosto e metà settembre il suo centro estivo. La proposta ludico-ricreativa seguirà l’impostazione pedagogica dei centri estivi e quindi con un'integrazione di attività laboratoriali, artistiche e motorie, con la messa in sicurezza di bambini.

Il bello del mio paese. Diario di Viaggi.

Il bello del mio Paese. Diario di Viaggi.

L’Associazione Fammi Vento ha realizzato un nuovo progetto e ha deciso di tenere un Diario di Viaggi. Il Diario di Viaggi è un “luogo” dove è possibile scrivere tutto quello che si ricorda dei propri viaggi. Si tratta di una collezione di avventure, storie, ricordi e scoperte. Non importa la destinazione, il diario segue il viaggiatore

#100giannirodari, creiamo cultura insieme, scrittura creativa

Il Sabato del Bosco. Gli Incontri Fantastici.

Fammi Vento Associazione Culturale e di Formazione riprende le attività dedicate al centenario di Gianni Rodari #100GianniRodari e poiché dobbiamo reincantare il mondo, dobbiamo #giocare a vivere più intensamente possibile, dal 4 luglio 2020 inizia Il Sabato del Bosco - Gli Incontri Fantastici. Le attività verranno svolte in un luogo incantato che si trova a Montelaguardia, Randazzo (CT) Poggio Roseto.

Buona lettura, creiamo cultura insieme

Tutti giù per aria… chissà cosa stanno cercando i bambini

L’autrice, calabrese, del ’78, racconta la storia di Tina, una bambina perfettina e un giorno per sbaglio cade in un fiume e da questo momento comincia un viaggio con personaggi bizzarri, un repertorio di matti e stravaganti. La protagonista grazie all’aiuto degli altri, impara che i difetti e i limiti esistono per tutti e che possono essere accettati e superati.

#100giannirodari, Apprendimento, creiamo cultura insieme

Gli incontri Fantastici per il centenario di Gianni Rodari #100GianniRodari

L’Associazione Fammi Vento continua le attività dedicate al centenario di Gianni Rodari #100GianniRodari e poiché dobbiamo giocare a reincantare il mondo, dobbiamo giocare a vivere più intensamente possibile, dal 7 marzo 2020 iniziano i Laboratori di scrittura creativa Gli Incontri Fantastici