Eventi

L’albero delle Parole è…

…un laboratorio di scrittura creativa che inizierà a maggio per imparare a scrivere e raccontare. Si propone di aiutare i ragazzi a scrivere storie. Fornisce uno strumento visivo che li aiuta a comprendere la lingua italiana e il suo uso.

L’attività del 2019 che l’Associazione Fammi Vento svolge ha lo scopo di promuovere la coesione sociale e il protagonismo dei giovani che diventano uno strumento per raggiungere le famiglie, la scuola e la continuità.

L’albero delle Parole nasce sulla scia del progetto ”Creiamo cultura insieme”, una formula ben riuscita.

protagonisti di questa attività sono i ragazzi di età scolare, primaria e secondaria di primo grado.I

Il programma è di 14 ore suddiviso per argomenti:

LA STRUTTURA NARRATIVA: Il progetto narrativo, Il punto di vista, Ambientazione, Quando, Che tempo fa.

LA TRAMA: Il genere, La fabula e l’intreccio

IL PERSONAGGIO: I personaggi, Dialoghi e suoni, Velocità, Dimensioni

RACCONTA I SENTIMENTI: Aspetti tattili, olfattivi e gustativi, Colori e Oggetti, Emozioni e sentimenti, Rilettura e stesura del progetto finale.

Il progetto è diviso in sezioni che contengono esempi e illustrazioni che servono da ispirazione ai giovani narratori. Useremo le storyboard e le mappe mentali per incoraggiare i bambini a riflettere sulla sequenza degli eventi. Faremo attività interattiva che aiuterà i bambini a esercitarsi nell’uso della parola.

Nel programma trovi dei percorsi pieni di magia per crescere con fantasia per riscoprire un’abilità importante: l’amore per il libro, uno strumento per intraprendere fantastici viaggi.

Contattami al 3285557206 per avere tutte le informazioni necessarie.  

Annunci